Scegliere il tema del matrimonio

Il tema del matrimonio come espressione massima degli sposi

Organizzare il matrimonio, lo sappiamo, significa prendere una moltitudine di scelte: che fiori scegliere? E i nastri delle bomboniere di che colore li facciamo? E la mise en place? 

Sembra un gomitolo indistricabile, ma c’è un modo molto semplice che tutti gli esperti del settore del wedding mettono in pratica per semplificare le cose: scegliere insieme agli sposi un tema portante!

Scegliere un tema del matrimonio che sia il filo conduttore per tutta la durata delle nozze non solo è una scelta pratica per l’organizzazione dell’evento che alleggerisce il lavoro alla wedding planner e lo stress alla coppia, ma diventa un’occasione sia per gli sposi che per gli invitati di divertirsi e creare qualcosa di unico. 

Il tema del matrimonio è completamente a scelta degli sposi: dai colori preferiti, alla scelta di seguire la natura nella stagione del matrimonio, nei casi più semplici.

Ma quando l’unico limite è la fantasia possono nascere delle vere e proprie opere d’arte.
Questo accade quando il tema si ispira da uno stile di vita, come ad esempio Urban style o Totally Ecologic, o addirittura quando prende spunto dalla letteratura o dal cinema nei casi più particolari. 

Allestimenti matrimonio

Scegliere il tema del matrimonio e… tutto diventa più facile, e perché no, anche più divertente. 

Al tema si lega ogni aspetto del matrimonio:

  • la location più adatta,
  • la scelta degli abiti degli sposi,
  • il dress code per gli invitati,
  • la mise en place
  • i colori per le bomboniere e le decorazioni,
  • i fiori da scegliere,
  • perfino il menù da proporre, dall’aperitivo di benvenuto al buffet dei dolci.

Ma avere un tema come filo conduttore dell’evento influenzerà anche:

  • la scelta del mezzo di trasporto: dalla macchina sportiva alla carrozza con i cavalli,
  • gli allestimenti ed i dettagli,
  • il tipo di musica e l’intrattenimento che scandiranno i ritmi e i momenti dell’intera giornata.Coinvolgendo gli invitati e facendo conoscere preventivamente il tema scelto avranno la possibilità di organizzare giochi e scherzi a tema per gli sposi, facendo si che tutta la sala vi partecipi, creando momenti irripetibili. 

Il matrimonio è il giorno più bello nella vita degli sposi, ed avere un tema che li rappresenti e che coinvolga loro e tutti gli invitati contribuirà a renderlo unico e speciale.

Se ti incuriosisce come poter organizzare al meglio il tuo matrimonio puoi continuare a leggere qualche altro NOSTRO ARTICOLO dedicato proprio all’organizzazione delle nozze.

Inoltre Barbara, la wedding planner di Pura Wedding, è sempre molto disponibile a fare due chiacchiere con i futuri sposi.
Se hai voglia e anche a te farebbe piacere chiedere qualche consiglio a Barbara senza nessun impegno ti invitiamo a guardare la VETRINA pubblicata su matrimonio.com

Scrivimi, sono Barbara, la tua wedding planner!

2 + 14 =

SCOPRI LE ULTIME NEWS SUL MATRIMONIO