Perché affidarsi ad una Wedding Planner

Una delle domande più frequenti che ci viene posta dai futuri sposi che ci contattano, è il perché dovrebbero affidarsi ad una wedding planner e qual è il valore aggiunto che questa riesce a dare all’organizzazione del loro giorno più bello.

Organizzare il matrimonio con la wedding planner

In effetti quella della Wedding Planner in Italia, a differenza del resto dei paesi occidentali, è una figura che viene ancora vista come un “lusso” che in pochi si possono permettere.
In realtà non è affatto così e di seguito vi proponiamo tutti quelli che sono i vantaggi di affidarsi a dei professionisti del Wedding.

Cosa fa la Wedding Planner

  1. Progettazione Tematica del vostro matrimonio:
    Una Wedding Planner è in grado di “cucire su misura” le vostre nozze, progettando ogni minimo dettaglio tenendo conto delle esigenze e i desideri degli sposi. Una volta deciso il tema delle nozze (es. tema cinema, viaggi, musica, ecc.), il segreto di un matrimonio perfetto è quello di seguire questo tema rendendo tutto perfettamente coordinato.
    Dall’allestimento floreale alla mise en place, passando per le partecipazioni, nulla viene lasciato al caso. Mai più matrimoni in “fotocopia” ma nozze uniche ed indimenticabili.
  1. Coordinamento dei preparativi:
    La vostra Wedding Planner sarà una figura presente, costante e discreta in grado di accompagnarvi fin dalle prime fasi dei preparativi, consigliandovi al meglio e coordinando tutti gli addetti ai lavori, le tempistiche dell’organizzazione e gestendo gli imprevisti togliendo così ansie e preoccupazione agli sposi.
    Affidarsi ad una Wedding Planner significa avere la consapevolezza di avere al proprio fianco un professionista a completa disposizione! 
  1. Scelta dei servizi e dei fornitori:
    Uno dei grandi problemi che devono affrontare gli sposi durante l’organizzazione delle nozze è quello della scelta di tutti i servizi e dei fornitori. Il mercato del wedding è in grado di offrire al giorno d’oggi davvero tantissime soluzioni tutte molto variegate e differenti tra loro e questo può davvero mandare in confusione! 

Tante, anzi troppe volte, abbiamo visto sposi affidarsi a fornitori “improvvisati” o che semplicemente non erano in grado di soddisfare i loro desideri.
Affidarsi ad una wedding planner attenta e scrupolosa significa avere al proprio fianco un esperto in grado di consigliare al meglio i professionisti, servizi e fornitori che più si addicono alle esigenze degli sposi.
Noi di Pura Wedding grazie agli anni di esperienza sul campo siamo in grado di consigliarvi al meglio; lavoriamo solamente con i professionisti più affidabili e di qualità!

  1. Wedding Planner significa risparmio:
    Ebbene sì, affidarsi ad una Wedding Planner significa anche risparmiare un po’ di soldini! Questo perché, avere al proprio fianco professionista del Wedding eviterà agli sposi di fare scelte sbagliate, affidarsi a professionisti non competenti e fare scelte affrettate dovute all’inesperienza o alla fretta. Noi di Pura Wedding, grazie all’empatia ed al rapporto che instauriamo, entriamo in sintonia con i nostri sposi e siamo in grado quindi esaudire i loro desideri ottimizzando le risorse economiche.
    È giusto sognare, ma sempre occhio al budget! 
  1. Invitati Soddisfatti:
    non lo neghiamo, una delle più grandi preoccupazioni degli sposi è quella di avere degli invitati insoddisfatti al termine della giornata.
    Una Wedding Planner, consigliandovi al meglio nell’organizzazione e nella scelta dei fornitori eviterà di farvi fare scelte sbagliate, alzando incredibilmente la qualità dei servizi offerti in modo da stupire anche gli invitati più esigenti. 
  1. Presenza il giorno del matrimonio:
    ricordatevi sempre che il vostro matrimonio deve essere una festa, e voi sposi dovete essere i veri protagonisti. Affidarsi ad una Wedding Planner significa non avere preoccupazioni nel giorno più importante della vostra vita, in quanto ci sarà qualcuno che lavora dietro le quinte dettando i tempi ed in grado di risolvere qualsiasi tipo di contrattempo. Voi non dovrete far altro che godervi la festa, noi siamo la regia e voi gli attori protagonisti!

Noi di Pura Wedding siamo tutto questo e molto altro….

Scrivimi, sono Barbara, la tua wedding planner!

13 + 9 =

SCOPRI LE ULTIME NEWS SUL MATRIMONIO